Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

THE NEST - IL NIDO - In prima serata su Rai4 l'8 febbraio


THE NEST - IL NIDO - In prima serata su Rai4 l'8 febbraio
Lunedì 8 febbraio 2021 Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) continua il suo viaggio di prima serata, alle 21.20, nell’horror contemporaneo di qualità con “The Nest - Il Nido” di Roberto De Feo, proposto in prima visione all’interno del ciclo Supernatural Thriller.

Il giovane Samuel, costretto su una sedia a rotelle, vive con la severa madre e la servitù in una gigantesca villa sperduta nei boschi, dalla quale gli è proibito allontanarsi. La vita del ragazzino si movimenta con l’arrivo di Denise, un’adolescente presa a servizio per far compagnia a Samuel che comincia a smuovere in lui oltre che un’attrazione fisica anche la voglia di ribellione. Ma tra le mura della magione cominciano a verificarsi strani e inquietanti eventi.

Con uno sguardo al classico della letteratura gotica Il giro di vite di Henry James, il giovane De Feo, qui al suo esordio in un lungometraggio, riesce a creare atmosfere lugubri e inaspettati risvolti che rileggono in un’inedita chiave un insospettabile filone classico del cinema horror.

08/02/2021, 11:06