Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CONCORTO FILM FESTIVAL 20 - Nuove date e iscrizioni aperte


CONCORTO FILM FESTIVAL 20 - Nuove date e iscrizioni aperte
Concorto Film Festival compie vent’anni. Il festival internazionale dedicato al cortometraggio la prossima estate taglierà il traguardo della 20esima edizione, per quello che è uno degli eventi dedicati al cinema breve più importanti d’Italia.
Lo staff guidato dai direttori Claudia Praolini e Simone Bardoni è già al lavoro per delineare la programmazione e i contenuti della nuova edizione, che sarà dal 21 al 28 agosto 2021 tra Parco Raggio di Pontenure e Piacenza.

Un’edizione che festeggerà questo anniversario e che si incentrerà sempre sul mondo contemporaneo e le tematiche del presente, con un programma che sarà ancora più ricco di contenuti, incontri e ospiti.

“Un’edizione che vogliamo riconfermare dal vivo, in presenza, nel rispetto delle regole e in sicurezza e che fa di Concorto un punto di riferimento dell’estate culturale piacentina. Riaccendere il grande schermo del nostro festival sarà l’occasione per rimettere al centro l’importanza di un evento e l’incontro tra le persone. L’audiovisivo è lo strumento più potente per parlare del nostro presente e le sue sfaccettature, a maggior ragione durante un periodo così”.

L’apertura delle iscrizioni è attiva dal 31 gennaio tramite bando presente su http://concortofilmfestival.com/bando-2021/ Iscrizione dedicata a film completati dopo il 1 gennaio 2020 e entro i 20 minuti di durata.
Per la locandina di Concorto 2021 dopo Ericailcane, DEM, Hitnes, Stefano Faravelli, Silvia Idili e molti altri illustratori, il Festival si è affidato all’ingegno di Camilla Falsini e al suo immaginario animalesco, popolato da creature colorate che sembrano uscite da un insolito bestiario cubista. E’ lei l’autrice del manifesto di questa ventesima edizione. Camilla Falsini è tra le più talentuose e affermate illustratrici italiane https://www.camillafalsini.it/wp/home/home-minimal-portfolio/

05/02/2021, 10:18