!Xš‚ť‰

CUORI PURI - Il 1 febbraio su Rai5 per
il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.


CUORI PURI - Il 1 febbraio su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.
L’esordiente Roberto De Paolis racconta l’incontro tra due giovani nella periferia romana nel film “Cuori Puri”, in onda lunedě primo febbraio alle 22.45 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

Agnese e Stefano sono molto diversi: lei, 18 anni, vive con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castitŕ fino al matrimonio. Lui, 25 anni, č un ragazzo dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale confinante con un grande campo rom. Dal loro incontro nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di piů, fino a quando Agnese, incerta se tradire i suoi ideali, si troverŕ a prendere una decisione estrema e inaspettata.

Selezionato alla 49ma Quinzaine des réalisateurs (Cannes 2017). Candidato ai Nastri d'Argento 2017 per migliore regista esordiente, attore non protagonista (Edoardo Pesce, candidato anche per "Fortunata" di Sergio Castellitto) e attrice non protagonista (Barbora Bobulova, candidata anche per "Lasciami per sempre" di Simona Izzo). Simone Liberati ha ricevuto il premio 'Graziella Bonacchi'. Candidato al David Donatello 2018 per migliore regista esordiente. Candidato al Globo d'Oro 2018 come miglior opera prima.

30/01/2021, 08:24