Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

HOLLYWOOD MUSIC IN MEDIA AWARDS - Nomination per Kristian Sensini


HOLLYWOOD MUSIC IN MEDIA AWARDS - Nomination per Kristian Sensini
Sono state annunciate ieri (15 Gennaio 2021) le nomination per gli Hollywood Music in Media Awards.
I prestigiosi riconoscimenti, dedicati ai Compositori che si sono contraddistinti nel corso dell'anno per il loro lavoro per il Cinema, la Tv ed i Videogames, sono visti come un punto di riferimento per quelle che potrebbero essere le nomination per tutta la stagione dei premi, Golden Globes, Bafta e chiaramente gli Academy Awards.

Tra i nominati quest'anno, oltre a compositori veterani come Alexandre Desplat, James Newton Howard, Trent Reznor/Atticus Ross, Howars Shore e Hans Zimmer, anche Kristian Sensini, compositore italiano che ha ricevuto una nomination nella categoria Miglior Film Straniero per la colonna sonora del film All Against All diretto da Andrej Kosak e prodotto da Blade Production. Si tratta della seconda nomination per Sensini che è stato già nominato per il medesimo premio nel 2014 per la colonna sonora del film di Animazione Rocks in my Pockets diretto da Signe Baumane (tra i nominati nella medesima categoria Danny Elfman, Dario Marianelli, Gustavo Santaolalla, John Powell e Mark Mothersbaugh ). Nel 2014 la stessa colonna sonora, così come il film, è stata candidata agli Academy Awards (i premi Oscar).

I premi vengono assegnati anche alle migliori canzoni presenti nei film; in nomination in questa categoria (insieme a Taylor Swift, H.E.R., Brandi Carlile, Janelle Monae, Sinéad O'Connor e John Legend) anche un'altra italiana, Laura Pausini.

I vincitori saranno premiati il prossimo 27 Gennaio nel corso di una cerimonia che si terrà ad Hollywood e verrà trasmessa in Streaming a causa del prolungarsi dell'emergenza Covid-19.

17/01/2021, 09:25