Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

RICOMINCIO DA 5 - Il cineforum di "Cineforum"


Con l'arrivo della nuova serie della rivista, Cineforum – Rivista di di cinema apre uno spazio di visione in cui sarà possibile accedere a programmi di film in streaming visibili direttamente da casa


RICOMINCIO DA 5 - Il cineforum di
Ogni programma è pensato come una vera e propria rassegna con una serie di titoli selezionati dalla redazione della rivista e accompagnati da recensioni, approfondimenti e interviste con i registi realizzate dai nostri critici.

Inauguriamo questa nuova iniziativa grazie alla collaborazione con Lab 80 film, con la rassegna Ricomincio da cinque che prevede la programmazione di cinque titoli scelti dal catalogo Lab 80 film proprio in occasione dell'uscita del numero zero di Cineforum – Nuova serie diretto da Emanuela Martini. La rassegna (programmata dal 11 al 20 gennaio 2021) compone un viaggio nella cinematografia internazionale contemporanea concentrandosi sulle opere di giovani registi che con il loro cinema hanno conquistato i festival internazionali.

Questi i titoli in programma:

Andrej Tarkovskij. Il cinema come preghiera di Andrej A. Tarkovskij, Italia, Russia, Svezia, 2019. Presentato alla 76ª Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

La casa dell’amore di Luca Ferri, Italia, 2020. Presentato in selezione ufficiale nella sezione Forum della Berlinale 2020 e nominato al Teddy Award 2020.

Non dimenticarmi (Al tishkechi oti) di Ram Nehari, Israele, 2017. Vincitore del premio come Miglior Film al Torino Film Festival 2017.

Star Stuff di Milad Tangshir, Italia, 2019. Presentato in selezione ufficiale al Torino Film Festival 2019.

They di Anahita Ghazvinizadeh, Usa, 2017. Presentato in selezione ufficiale Un Certain Regard al Festival di Cannes 2017.

I film sono acquistabili collegandosi a questa pagina e sono disponibili in abbonamento a solo 9,99 euro cliccando su “Rent all”, oppure come singolo film a 3,99 euro l’uno. I film restano disponibili alla visione per un periodo di sette giorni con l’acquisto dell’abbonamento, mentre se si sceglie di comprare il singolo titolo questo è visibile per 72 ore dal momento dell'acquisto.

12/01/2021, 11:22

Andrea Corrado