Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

INSIEME - Online il cortometraggio di Lorenzo Sepalone


INSIEME - Online il cortometraggio di Lorenzo Sepalone
Č on line il cortometraggio di comunicazione sociale “Insieme”, scritto e diretto dal pluripremiato regista e sceneggiatore foggiano Lorenzo Sepalone, e prodotto dall’associazione “Impegno Donna”.

Attraverso una storia simbolica e originale, il film breve affronta con delicatezza il problema della violenza sulle donne.
Insieme” č infatti un’esortazione a reagire, a denunciare, a rinascere.
L’iniziativa fa parte del progetto “Stereotipando”, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunitŕ della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed organizzato da “Impegno Donna”, associazione foggiana che da oltre vent’anni si occupa di prevenzione e contrasto ad ogni forma di discriminazione, abuso e violenza.

Il regista Lorenzo Sepalone, giŕ autore del premiatissimo cortometraggio “Ieri e Domani”, ha aderito con grande entusiasmo al progetto realizzando un piccolo film di circa 3 minuti.
La pellicola racconta la storia di una ragazza, con la passione per il nuoto, che trova il coraggio di liberarsi da un uomo violento.

Insieme”, prodotto anche con il supporto della Regione Puglia, č stato girato a Foggia e sul Gargano.
L’attrice Eleonora Lausdei ha vestito i panni della giovane protagonista.
Ha partecipato al cast artistico anche Nadia Kibout, volto noto del cinema e della televisione, presenza fissa nelle pellicole di Lorenzo Sepalone.
La fotografia č stata firmata da Dario Di Mella, il montaggio da Niccolň Notario, la scenografia da Sara Palmieri, i costumi da Beatrice Del Conte e Stefano Caminiti, il sound design da Thomas Giorgi, il trucco da Linda Hand.
Le musiche originali sono state composte da Francesco Petronelli.

Insieme” č visibile sul canale YouTube della produzione esecutiva “Movimento ArteLuna”.
Ecco il link per vedere il cortometraggio: https://www.youtube.com/watch?v=UnMVx6BYNhU.

18/12/2020, 18:14