!Xš‚‰

NETFLIX - Annuncia la nuova docu-serie originale ispirata
a "La Saggezza del tempo" di Papa Francesco


NETFLIX - Annuncia la nuova docu-serie originale ispirata a
Netflix annuncia la nuova docu-serie originale ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), il pluripremiato libro scritto da Papa Francesco a cura di Padre Antonio Spadaro, edito da Loyola Press (in Italia edito da Marsilio).

La docu-serie rappresenta un racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire, narrato da un punto di vista inedito ed originale: gli occhi delle giovani generazioni. Donne e uomini over 70 provenienti da ogni parte del mondo si racconteranno davanti all’obiettivo di talentuosi giovani filmmaker under 30 provenienti dagli stessi paesi.

Queste donne e questi uomini condivideranno le loro vicende di vita e le loro esperienze, in una rappresentazione emblematica di etnie, status sociali e religioni di tutto il Pianeta, e toccheranno i grandi temi che in ogni latitudine e cultura riguardano e accomunano l’essere umano e la terza età: l’amore, la lotta, il lavoro, i sogni.

A unirsi a questa collezione di voci diverse e rendere questo incontro tra generazioni unico, la straordinaria presenza di Papa Francesco che, con la sua testimonianza esclusiva, come anziano tra gli anziani, fungerà da fil rouge dei quattro episodi della serie.

“Gli anziani hanno la saggezza. A loro è stato affidato il compito di trasmettere l’esperienza della vita, la storia di una famiglia, di una comunità, di un popolo” - Papa Francesco da Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo).

La docu-serie, di Simona Ercolani, è prodotta da Stand By Me, partner di Asacha Media Group, e sarà disponibile in esclusiva su Netflix, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile, nel 2021.

16/12/2020, 12:31