Seeyousound - International Music Film Festival
I Viaggi Di Roby

LA PESCARA DI FLAIANO - Ai Premi Flaiano 2020


LA PESCARA DI FLAIANO - Ai Premi Flaiano 2020
Il regista e produttore video pescarese Carmine Bucci è tra i 24 selezionati al 22° Festival internazionale del cortometraggio “Scrittura e Immagine” di Pescara, organizzato nell’ambito della 47^ edizione dei Premi Flaiano.

Il suo short film intitolato “La Pescara di Ennio Flaiano” – in concorso nella sezione “Spazio Abruzzo” - è stato scelto tra un totale di 2.350 cortometraggi provenienti da 104 Paesi di tutto il mondo, soprattutto da Iran, India, ma anche USA, Brasile, Inghilterra, ma anche Sudamerica e Africa.
Per Bucci si tratta della sua prima partecipazione assoluta al Festival Flaiano.
Il protagonista del suo cortometraggio è il famoso scrittore e sceneggiatore pescarese Ennio Flaiano: grazie alle immagini tratte da un documentario dell’archivio Rai, «Flaiano racconta la sua città - svela Bucci - prima attraverso Gabriele d’Annunzio e, poi, attraverso i suoi ricordi della Pescara del dopoguerra».

La serrata selezione da parte della direzione del Festival del cortometraggio vedrà la programmazione di 24 cortometraggi.
A causa della pandemia dovuta al Covid-19 la visione dei corti sarà disponibile nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 novembre in streaming.

27/11/2020, 11:55