!X

LA PRIMA BATTAGLIA DEL COVID19 - In prima visione
in seconda serata su Rai2 il 30 ottobre


LA PRIMA BATTAGLIA DEL COVID19 - In prima visione in seconda serata su Rai2 il 30 ottobre
Un emozionante docufilm diretto dalla pluripremiata Sasha Joelle Achilli che porta lo spettatore dentro lospedale di Cremona, nei giorni pi drammatici della pandemia. Rai Documentari presenta La prima battaglia del covid19, una produzione PBS-Frontline, in onda in prima visione venerd 30 ottobre 2020 alle 22.55 su Rai2.

Il doc, girato lo scorso mese di marzo, poco prima che lItalia superasse la Cina per numero di vittime, racconta la lotta straziante ed eroica di medici e infermieri contro la malattia e i momenti di intensa preoccupazione e stanchezza dei professionisti in terapia intensiva.
Poi, ancora, gli interventi della dottoressa Francesca Mangiatordi e dellinfermiera Elena Pagliarini; il caso di Mattia, il 18enne ricoverato in gravi condizioni e poi guarito; i medici contagiati e costretti allisolamento.

Un grande reportage selezionato da Rai Documentari per comprendere la forza di questo virus che sta mettendo in ginocchio le economie mondiali e mietendo vittime in ogni Paese ma, soprattutto, per far riflettere su come ognuno di noi debba cercare di mettere in atto comportamenti virtuosi per evitare lulteriore diffusione della pandemia.

30/10/2020, 08:40