Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

NATO A CASAL DI PRINCIPE - Il 26 ottobre su
Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”


NATO A CASAL DI PRINCIPE - Il 26 ottobre su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”
Nel 1989 il ventenne Amedeo Letizia si trasferisce a Roma da Casal di Principe, per tentare la carriera di attore. Nel frattempo, il fratello minore Paolo viene rapito e se ne perdono le tracce. Amedeo decide di tornare nel suo paese d'origine dove ha inizio per lui una discesa agli inferi: le indagini dei carabinieri non portano a nulla e di conseguenza Amedeo, con l'aiuto del cugino 17enne Marco, decide di intraprendere una sua personale ricerca. Č il film di Bruno Oliviero “Nato a Casal di Principe”, proposto in prima visione lunedě 26 ottobre 2020 alle 22.15 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

La pellicola, tratta dal libro "Nato a Casal di Principe. Una storia in sospeso" di Amedeo Letizia e Paola Zanuttuni, č stata presentata alla 74^ Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia (2017) nella sezione “Cinema nel giardino”.

Nel cast Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Donatella Finocchiaro, Lucia Sardo, Paolo Marco Caterino, Luigi Credendino, Francesco Pellegrino, Antonio Pennarella.

25/10/2020, 09:12