Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MISS MARX - I Downtown Boys rereinterpretano
in chiave punk-rock "L'Internazionale"


MISS MARX - I Downtown Boys rereinterpretano in chiave punk-rock
È disponibile il videoclip dell'Internazionale reinterpretata dai Downtown Boys in chiave punk-rock per il film Miss Marx di Susanna Nicchiarelli, premiato all'ultima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia con il Soundtrack Stars Award per la migliore colonna sonora (firmata dai Downtown Boys e dai Gatto Ciliegia contro il grande freddo).

"Quest'anno - spiegano i Downtown Boys a proposito del film e del brano - abbiamo visto la gente di tutto il mondo unirsi nel dolore e nella lotta contro la brutalità della polizia, per la perdita di Breonna Taylor e George Floyd. Abbiamo perso più di 200 mila persone nel nostro paese per una pandemia inasprita dall’avidità. E attraverso tutto questo, abbiamo visto la gente rispondere lottando insieme. Speriamo perciò che questo video ci ricordi la barca che ci porta insieme per urlare, gridare, piangere o riposare".

"Sono orgogliosa e grata ai Downtown Boys per la loro partecipazione al mio film - racconta Susanna Nicchiarelli - e per la registrazione originale di questo brano, che conosciamo tutti così bene ma che è un piacere riascoltare in versione punk... I Downtown sono una band giovane, coraggiosa, folle. Il loro punk rock contemporaneo accompagna il film rendendo attuali in tutta la loro urgenza le battaglie di allora come quelle di oggi. La voce di Victoria Ruiz, la loro cantante, si sovrappone e si intreccia con quella di Eleanor in più sequenze del film, come in questo video: e ci parla di trasgressione, auto affermazione, rabbia e bisogno di giustizia. Evviva l’Internazionale!".


Downtown Boys "L'Internationale"


15/10/2020, 17:03