Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

#DOCUDI'2020 - Nuovi incontri giovedì 15 e sabato 17


#DOCUDI'2020 - Nuovi incontri giovedì 15 e sabato 17
Giovedì 15 ottobre ore 18.00 presso il museo Colonna di Pescara in via Gramsci il terzo e ultimo appuntamento con il settore d'Arte per #Docudì2020. Fuori concorso verranno presentati "Preparando il bosco" di Manuel Fanni Cannelles e "Pietras" di Giuseppe Saponara.

Anthony Molino, coordinatore del settore Arte ha da poco pubblicato il libro "Oltre la tela: conversazioni sulla pittura" (Pescara, Edizioni Mondo Nuovo, 2020), che viene presentato in anteprima in occasione dell'ultimo incontro d'Arte di Docudì.

I due cortometraggi sono dedicati ad artisti presenti nel libro: Preparando il bosco di Manuel Fanni Cannelles, omaggio alla pittrice triestina Manuela Sedmach (che sarà collegata in audio-video con la sala) e Pietras di Giuseppe Saponara, che celebra il lavoro del Maestro umbro Alfonso Fratteggiani Bianchi.

Oltre a Molino a dialogare col pubblico in sala sarà presente anche l'artista romano Marco Stefanucci, che apre il libro con la prima di sette conversazioni e collegati in audio-video Manuela Sedmach e Ignazio Schifano.

In sala i posti saranno distanziati. Si consiglia la prenotazione tramite [email protected]

13/10/2020, 08:48