Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MONTECARLO FILM FESTIVAL 17 - Guglielmo Marchetti
riceve il premio Imprenditore Cinema 2020


MONTECARLO FILM FESTIVAL 17 - Guglielmo Marchetti riceve il premio Imprenditore Cinema 2020
Si è conclusa sabato 10 ottobre 2020 la diciassettesima edizione del Montecarlo Film Festival, rassegna cinematografica internazionale, interamente dedicata alla commedia. Questa manifestazione vanta ogni anno la partecipazione di personaggi del mondo della commedia internazionale e dello spettacolo, grandi registi ed artisti di fama mondiale e addetti ai lavori di alto profilo.

Ezio Greggio, presidente del festival ha consegnato a Guglielmo Marchetti il premio di IMPRENDITORE CINEMA 2020, per il suo impegno di lunga data nel settore dell’industria cinematografica che lo vede oggi nel triplice ruolo di produttore, distributore ed esercente.

Questa la motivazione: Guglielmo Marchetti, fondatore e amministratore delegato di Notorious Pictures, attivo nella produzione cinematografica e televisiva, nella distribuzione e nell’esercizio cinematografico. Anche quest’anno Guglielmo si è distinto per la capacità di interpretare i cambiamenti del settore e per il coraggio imprenditoriale, in particolare con la produzione della commedia Love Wedding Repeat, distribuita in tutto il mondo da Netflix durante il lockdown.

Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman di Notorious Pictures ha dichiarato: “Ringrazio tutti i collaboratori del Montecarlo Film Festival e in particolare Ezio Greggio. Questo importante riconoscimento va alla squadra Notorious Pictures che ha saputo cogliere importanti opportunità anche in una situazione di grande criticità come quella che stiamo vivendo a causa della pandemia”.

12/10/2020, 10:28