!Xš‚‰

ALICE NELLA CITTA' 18 - La selezione si
arricchisce di quattro nuovi titoli


ALICE NELLA CITTA' 18 - La selezione si arricchisce di quattro nuovi titoli
Si arricchisce di quattro nuovi titoli il programma di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, dedicata alle nuove generazioni e in programma dal 15 al 25 ottobre 2020.

Tre i film che si aggiungono alla sezione “Fuori Concorso Italia”, che si apre con “Io sto bene”, commedia amara diretta da Donato Rotunno e interpretata tra gli altri da Renato Carpentieri, Alessio Lapice e Sara Serraiocco. Coprodotto per l’Italia dalla Vivo film di Marta Donzelli e Gregorio Paonessa, “Io sto bene” sarà proiettato giovedì 15 ottobre alle ore 20.30 al Cinema Caravaggio (via Giovanni Paisiello 24) alla presenza del regista e dei protagonisti.

Concorreranno per il Premio Raffaella Fioretta anche i documentari “Hangry Butterflies - #larinascitadellefarfalle”, diretto e sceneggiato da Maruska Albertazzi, che affronta con una chiave originale il tema dei disturbi alimentari, e “Il cielo da una stanza” di Virginia Valsecchi, racconto corale degli italiani in quarantena durante il lockdown.

Arriva dall'Australia e sarà presentato nella sezione “Eventi Speciali”, con una proiezione in anteprima alla Nuvola dell'EUR sabato 24 ottobre, il film d’animazione 100% LUPO, tratto dall’omonimo libro dell'autrice australiana Jayne Lyons e che esplora l'imbarazzo di diventare adolescente attraverso gli occhi di un lupo che, in una notte di luna piena, si risveglia barboncino. Una divertente commedia dark perfetta per Halloween. Il film uscirà nelle sale italiane con Notorious Pictures il 29 ottobre. Prestano le proprie voci ai personaggi Ninna & Matti (Mattia Stagni e Corinna Navoni), coppia nella vita e su YouTube, che tra challenge e scherzi divertenti hanno conquistato oltre mezzo milione di giovani followers. E Captain Blazer (Samuele Matteini) che nella vita è il guru della community di Fortnite Italia con oltre 1 milione di fan su YouTube. Tutti e tre sono rappresentati dal network What The Factory.

09/10/2020, 13:26