Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LUI E' MIO PADRE - Anteprima a Torino il 9 ottobre


LUI E' MIO PADRE - Anteprima a Torino il 9 ottobre
Venerdì sera, 9 ottobre, al Massaua Cityplex di Torino sarà possibile partecipare all’anteprima esclusiva di “Lui è mio padre“ alle ore 20.45 (biglietto a tariffa unica 7.90). Ospiti in sala Roberto Gasparro Regista , Margherita Fumero e Toni Mazzara.

Nel cast anche Giulia Colantonio, nel ruolo della protagonista femminile, formatasi alla scuola torinese della Gypsy Musical Academy. Giulia - che nel film interpreta la nipote di Margherita Fumero, sua insegnante alla Gypsy - ha già numerose esperienze alle spalle come attrice, ballerina, cantante di musical grazie alle quali ha preso parte alla finale di Italia’s Got Talent che la scuola si aggiudicò nel 2019.

Trama: Michele è un calzolaio sposato con Elvira e padre di Cristiana, una giovane ragazza con tanti sogni e molte aspettative, soprattutto nei confronti di suo padre per il quale non prova stima. Michele lavora tutti i giorni nella piccola bottega ereditata dal papà e, tutti il giorno all’alba, prima di aprire il negozio, senza farsi vedere da nessuno, indossando una maschera e un boccaglio, si occupa di ripulire le spiagge dall’immondizia. Una mattina, una ragazza mentre fa jogging sulla spiaggia gli scatta una foto e la pubblica sui social con il post: “L’uomo mascherato”. Michele diventa inconsapevolmente un eroe.

07/10/2020, 15:10