Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

EARTHLING - TERRESTRE - Il doc sull'astronauta
Luca Parmitano alla Festa del Cinema di Roma


EARTHLING - TERRESTRE - Il doc sull'astronauta Luca Parmitano alla Festa del Cinema di Roma
Sarà presentato come film di preapertura della Festa del Cinema di Roma, Earthling - Terrestre, un documentario sull’astronauta Luca Parmitano, scritto e diretto da Gianluca Cerasola (Astrosamantha, Attesa e cambiamenti). In esclusiva mondiale, le testimonianze dirette dei protagonisti sulla missione spaziale Beyond: lo studio, la preparazione e gli allenamenti nei centri spaziali NASA negli Stati Uniti, Giappone e Russia, ma anche la vita e le emozioni dell’unico italiano che abbia mai assunto il comando della Stazione Spaziale Internazionale.

Il racconto è scandito dalla voce di Maria Grazia Cucinotta e dalla presenza scenica di Giancarlo Giannini, insieme a Jovanotti e all’artista Jago.

SINOSSI. Il docu-film racconta la missione spaziale attraverso il suo comandante, Luca Parmitano, l’unico italiano ad aver mai passeggiato nello spazio, il primo ad aver assunto il comando della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), il primo ad aver portato nello spazio una scultura di un artista italiano. Tutti i traguardi, le curiosità, i rapporti interpersonali, le aspettative e la vita di “un’eccellenza” italiana, raccontata da altrettante eccellenze artistiche del nostro Paese (Cucinotta, Giannini, Jago, Jovanotti).

05/10/2020, 14:02