Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SCHERMI D'AMORE 16 - Doppio premio per "Perdrix" di Erwan Le Duc


Il festival continua le sue proiezioni al Teatro Ristori anche domenica 4 ottobre per poi spostarsi alla Sala Convegni della Gran Guardia nelle giornate del 5, 6 e 7 ottobre


SCHERMI D'AMORE 16 - Doppio premio per
Il festival Schermi d’Amore premia con un doppio riconoscimento il film "Perdrix", di Erwan Le Duc, che conquista il Premio del Pubblico come film più votato dagli spettatori che in questi giorni hanno calcato la platea del Teatro Ristori, e il Premio della Giuria Giovani, assegnato da un gruppo di giovani cinefili e aspiranti critici.

Schermi d’Amore celebra alle ore 21.00 di sabato 3 ottobre 2020, al Teatro Ristori, la serata che porta a conclusione Amori in concorso, sezione dedicata alle visioni contemporanee di autori che hanno esplorato il cinema sentimentale e mélo nel panorama cinematografico internazionale.

Il film ha conquistato il Premio del pubblico del Teatro Ristori che in questi giorni ha riempito la sala, dopo una complessa ripartenza per il festival: Schermi d’Amore ha dimostrato di poter tornare a illuminare gli schermi anche in un periodo così complesso, in assoluta sicurezza.

Al film è stato assegnato anche il Premio della Giuria Giovani, composta da appassionati, cinefili e aspiranti critici che hanno ripreso le loro visioni collettive nei palchi del Teatro. Queste le motivazioni scritte dalla Giuria Giovani per premiare il lungometraggio di Erwan Le Duc:
"Per la capacità di suscitare ilarità senza sfociare nel demenziale e di portare in vita personaggi tipizzati in modo non convenzionale. Un film che parla di una storia d’amore prevedibile, ma improbabile ed evolve grazie a una fotografia vivida e una colonna sonora ricercata".

04/10/2020, 10:08

Carlotta Zanti