Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WE ARE WHO WE ARE - Conquista la stampa e i social in America


WE ARE WHO WE ARE - Conquista la stampa e i social in America
Presentata oggi in Anteprima Mondiale al Festival di San Sebastián la serie SKY-HBO del Candidato all'Oscar Luca Guadagnino, WE ARE WHO WE ARE.
Prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e da Mario Gianani per Wildside, entrambe parte del gruppo Fremantle, con Small Forward, WE ARE WHO WE ARE ha debuttato con il primo episodio il 14 Settembre negli Stati Uniti su HBO, risultando da subito la serie tv alla prima stagione in assoluto “più social” dell’anno, con più di 255k interazioni totali su Facebook, Instagram e Twitter registrate durante la messa in onda della prima puntata, nonché la premiere più chiacchierata dell’anno sui social network su tutte le tv via cavo. E conquistando la critica statunitense.

Per il New York Times We Are Who We Are "è un affresco vivente e finemente dettagliato di libido e intossicazione, con protagonisti degli adolescenti che abitano i loro corpi come se fossero regali di compleanno appena scartati". “Mozzafiato” per Vanity Fair, “sbalorditiva, a dir poco bellissima” scrive invece Rolling Stone.

Il Los Angeles Times non ha dubbi: "We Are Who We Are è la serie tv perfetta per celebrare la fine di un'estate perduta. Una delle serie più belle dell’anno". Gli fa eco Indiewire, che definisce We Are Who We Are "l'ossessione di fine estate".

Il New York Magazine scrive: "Non è una serie tv tradizionale. È poesia. È una fotografia di un momento nel tempo. Ogni episodio è un invito a sedersi all'interno di quei versi e immagini e ad apprezzarli, senza giudizio".

Per The Ringer "Non abbiamo mai visto una serie per adolescenti come We Are Who We Are" che, secondoVariety, "Cattura la spontaneità ribelle degli adolescenti". Per Entertainment Weekly "We Are Who We Are è per lo più vibrazioni, ma che vibrazioni!".

WE ARE WHO WE ARE debutterà in Italia 9 ottobre su Sky e in streaming su NOW TV.

We Are Who We Are è una coproduzione Sky Original coprodotta da Sky e HBO; Luca Guadagnino è lo showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista; la serie è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Mario Gianani per Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Small Forward, insieme a Guadagnino, Elena Recchia, Nick Hall, Sean Conway e Francesco Melzi d’Eril; è scritta da Paolo Giordano e Francesca Manieri insieme a Guadagnino. Distributore internazionale: Fremantle. Nel cast Chloë Sevigny, Jack Dylan Grazer, Alice Braga, Jordan Kristine Seamón, Spence Moore II, Scott Mescudi, Faith Alabi, Francesca Scorsese, Ben Taylor, Corey Knight, Tom Mercier e Sebastiano Pigazzi.

20/09/2020, 18:08