Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TERMINALE CINEMA PRATO - Riapre il 17
settembre con "Le Sorelle Macaluso"


TERMINALE CINEMA PRATO - Riapre il 17 settembre con
Il Terminale Cinema di Prato riapre giovedì 17 settembre 2020 con “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante, tratto da una pièce teatrale della regista e reduce dal Festival di Venezia dove è stato molto applaudito.

C'è una terrazza a Palermo dove riparano le colombe e vivono le sorelle Macaluso. Maria danza, Pinuccia ama, Lia legge, Katia dispone, Antonella osserva. Le osserva azzuffarsi, truccarsi, inventarsi le giornate e rimandare la miseria. Antonella è la più piccina e intorno a lei ruota il mondo delle sorelle maggiori. Un giorno d'estate la portano 'a Charleston', un mare privato dove si bagnano incoscienti che la vita qualche volta bara. È un attimo e Antonella diventa il loro errore fatale, il loro segreto, il loro rimorso.
Con grandi attrici e pochi mezzi, Emma Dante sorprende Palermo da una fessura o da un foro, incarnando il folgorante sentimento della vita. (Marzia Gandolfi – Mymovies)

Nel rispetto delle normative anticovid i posti in sala saranno opportunamente ridotti e distanziati e sarà possibile acquistare i biglietti anche online collegandosi alla piattaforma Webtic dal sito www.terminalecinema.com.

14/09/2020, 18:39