Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VENEZIA 77 - Presentato "A Viso Aperto" di Crespi


VENEZIA 77 - Presentato
È stato presentato a Venezia il docufilm “A Viso Aperto” diretto da Ambrogio Crespi. La proiezione è stata organizzata nell’ambito delle iniziative del Comune alla Biennale del Cinema al Centro Culturale Candiani. E’ l’unico film girato durante il lockdown nelle zone Covid più colpito durante l’emergenza sanitaria tra marzo e maggio 2020.

“Una proiezione coraggiosa, anche per le modalità ed i tempi in cui è stato girato - dichiara il Sindaco Luigi Brugnaro al margine della presentazione - una testimonianza che assumerà ancora più valore nel tempo e che contribuisce fattivamente alla discussione sulla nascita e la gestione delle “prime ore” della pandemia”.

Il docufilm, attraversa tutto il nord Italia ma è soprattutto il racconto di un viaggio all’interno del territorio devastato dalla pandemia ma che grazie al coraggio dei dirigenti sanitari, medici, infermieri, forze dell’ordine, imprenditori e dei suoi cittadini, ha saputo reagire ed arginare il devastante espandersi del virus. La pellicola è stata prodotta da index Production e Cineteca Milano con il patrocinio di Anci, Polizia Di Stato e Simeu - Società Italiana della medicina di emergenza-urgenza.

11/09/2020, 08:55