Fondazione Fare Cinema
!X

FESTIVAL CORTI SUL MARE 2 - Premio miglior regia a Mirko Alivernini


FESTIVAL CORTI SUL MARE 2 - Premio miglior regia a Mirko Alivernini
Un nuovo importante riconoscimento per il regista romano Mirko Alivernini.

Lisola di Ponza accoglie il suo estro e la sua professionalit, nella 2^ edizione del Festival Corti sul Mare che si svolger dal 24 al 27 settembre 2020 organizzata da Ovidio Martucci, consegnandogli il Premio alla regia per Poveglia lisola maledetta, docufilm realizzato con la produzione di E.P.P.I Entit Parallele Paranormale Investigation e la collaborazione della RIFF SERVICE (supporto tecnico) e di Giovanni Fabiano e Maria Castaldo della Fabiano&Castaldo Editori.

Lopera, che sar proiettata in esclusiva il 26 settembre 2020 alle ore 18.00, uninchiesta documentario sul mondo paranormale, con specificit sullisola di Poveglia, nota anche come lisola dei fantasmi.

Lisola, infatti, completamente disabitata, si trova a sud della laguna di Venezia tra la costa e il porto di Malamocco, lungo il canal Orfano ed portatrice di una fama sinistra. Si racconta che il suo territorio sia infestato dai fantasmi delle anime inquiete che lhanno abitata nel corso dei secoli.

Protagonisti del docufilm Poveglia lisola maledetta, girato interamente da Mirko Alivernini con lo smartphone, attraverso una metodologia a doppia intelligenza artificiale, sono Alessandro De Benedetto e Roberta Destradi.

Nei prossimi mesi verr pubblicato, anche, un libro edito dalla Fabiano&Castaldo Editori, presenti durante l'indagine su Poveglia.

07/09/2020, 17:36