ULTIMO TANGO A PARIGI - Campagna di crowdfunding
START UP! per la versione Blue-ray


ULTIMO TANGO A PARIGI - Campagna di crowdfunding START UP! per la versione Blue-ray
E’ partita la campagna di crowdfunding START UP! di ULTIMO TANGO A PARIGI: CG Entertainment è orgogliosa di annunciare che grazie all’accordo siglato con Grimaldi Film il controverso, discusso e censurato capolavoro di Bernardo Bertolucci potrà essere pubblicato per la prima volta in alta definizione Blu-Ray.

Il film in versione restaurata andrà in stampa solo al raggiungimento di 500 pre-acquisti effettuati entro il 5 ottobre da questo link https://tinyurl.com/yy26nyvg e saranno 1000 le copie limitate e numerate che riporteranno i nomi di tutti coloro che parteciperanno al progetto.

IL RESTAURO
La Limited Edition Blu-ray sarà realizzata a partire dalla versione restaurata nel 2018 da Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale in collaborazione con Metro Goldwyn Mayer Studios, Alberto Grimaldi Productions a partire dai negativi originali 35mm e dal sonoro originale; il progetto ha avuto la supervisione di Vittorio Storaro, per il colore, e di Federico Savina, per il suono.

CONTENUTI SPECIALI

L’edizione sarà impreziosita da contenuti di approfondimento inediti:

“ULTIMO TANGO A PARIGI: UN FILM AL ROGO” - 27 MINUTI

Un programma di Luigi Di Majo, a cura di Maria Pia Ammirati, con Luigi Di Majo, Nicoletta Picchio. Dalla serie Prometeo: la cultura alla sbarra.

© 1996 Rai Radiotelevisione Italiana su licenza esclusiva Rai Com S.p.A. Tutti i diritti riservati.

“UN PASSATO AVVENTUROSO” - 45 MINUTI ca

Intervista a Felice Laudadio e Daniela Currò, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia.

Con inserti audio di conversazione tra Gideon Bachmann e Bernardo Bertolucci, Dicembre 1972.Vox Humana Archive - Gideon Bachmann © Cinemazero, Pordenone.

A qUesti due contenuti video si aggiunge un BOOKLET testuale e fotografico appositamente realizzato.

PACKAGING
Slipcase di cartone con nuovo artwork e artwork alternativo per l'amaray interno. Ogni confezione sarà numerata (1000 copie in tutto) e riporterà i nomi dei partecipanti al crowdfunding START UP!.

07/09/2020, 11:29