!Xš‚‰

NEL MONDO - Danilo Monte alla Festa di Cinema del Reale


NEL MONDO - Danilo Monte alla Festa di Cinema del Reale
NEL MONDO di Danilo Monte, dopo l'anteprima mondiale al Filmmaker Film Festival, verrà presentato a LA FESTA DI CINEMA DEL REALE, festival dedicato al cinema documentario d'autore, tra i primi in Italia a tornare con proiezioni dal vivo. Appuntamento giovedì 30 luglio ore 22.45 al Castello Volante di Corigliano d'Otranto (il film si potrà vedere anche in streaming su cinemadelreale.it).
Saranno presenti il regista Danilo Monte e la produttrice Laura D’Amore.

Su invito del direttore artistico del festival Paolo Pisanelli, Danilo Monte terrà anche una masterclass sulle tre parole che ispirano l'edizione 2020 della Festa di Cinema del Reale: Caos, Misteri, Seduzioni. La masterclass si terrà il giorno stesso della proiezione, giovedì 30 luglio, alle ore 18.00, sempre nello scenario del Castello Volante di Corigliano d'Otranto.

SINOSSI: A maggio del 2017 è nato Alessandro, figlio di Danilo Monte e Laura D’Amore. La coppia, artistica e nella vita, decide di filmare il primo anno di vita del loro bambino, dalla nascita a quando cammina. Le stagioni si susseguono ognuna con il suo colore emotivo e mentre il piccolo Alessandro cresce e si trasforma, Laura e Danilo diventano genitori. Ma all’improvviso, e come uno squarcio nel loro quotidiano, la morte di un familiare impone il tempo del silenzio e della riflessione: la vita è un mistero insondabile e precario.

24/07/2020, 14:43