!Xš‚‰

CINEMA EDEN - Proiezioni gratuite per gli over 65 al cinema di Prato


Il martedì e il venerdì proseguono gli appuntamenti gratuiti per gli over 65 organizzati dal Cinema Eden cdi Prato on il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.


CINEMA EDEN - Proiezioni gratuite per gli over 65 al cinema di Prato
Oggi, martedì 21 luglio 2020, e venerdì 24 sono in programma Gli anni più belli diretto da Gabriele Muccino e JoJo Rabbit ,scritto e diretto da Taika Waititi.

Gli anni più belli racconta la storia di quattro amici, Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, interpretati da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, nell'arco di 40 anni, a partire dal 1982 fino a oggi. Attraverso le loro aspirazioni, i loro successi e fallimenti personali sono raccontati anche i cambiamenti dell'Italia e degli italiani.

Vincitore di un Premio Oscar e un Premio BAFTA, entrambi per la miglior sceneggiatura non originale, JoJo Rabbit , liberamente tratto dal romanzo del 2004 Il cielo in gabbia ( Caging Skies) di Christine Leunens, già pubblicato col titolo Come semi d'autunno, è una commedia sul nazismo con protagonisti Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Stephen Merchant, Alfie Allen, Sam Rockwell e Scarlett Johansson.

La prossima settimana, martedì 28 e venerdì 31 luglio, sarà possibile assistere alla proiezione di 18 Regali diretto da Francesco Amato e ispirato alla vera storia di Elisa Girotto raccontata dal marito Alessio Vincenzotto che ha collaborato alla sceneggiatura, e Villetta con ospiti di Ivano De Matteo, una commedia noir che si svolge nel giro di ventiquattro ore, girata a Bassano del Grappa, in cui i 7 personaggi principali simboleggiano ciascuno dei 7 peccati capitali.

Gli appuntamenti proseguiranno nel mese di agosto con due proiezioni, sempre alle ore 19.00 ad ingresso gratuito, dedicate ai più piccoli.

21/07/2020, 15:05

Andrea Corrado