!Xš‚‰

CINEMA COME HUB INNOVATIVI - Sessione di pitch online


CINEMA COME HUB INNOVATIVI - Sessione di pitch online
l network dei Creative Europe Desk europei e del Regno Unito propongono una sessione di pitch online a operatori cinematografici e organizzazioni culturali impegnati nella preparazione della candidatura per il bando Cinema come Hub Innovativi per Comunità Locali in scadenza il 7 agosto, al fine di presentare la loro proposta progettuale a potenziali nuovi partner ed espandere la loro rete europea.
La sessione online, in lingua inglese, avrà luogo giovedì 9 luglio dalle 10:00 alle 13:00.
Sarà selezionato un progetto per Paese, per iscrivere il proprio progetto occorre compilare il seguente form https://forms.gle/xz2BrKTpjzLwsjZL7 entro il 5 luglio 2020.

I partecipanti inoltre avranno la possibilità di condividere i loro dati e la presentazione del progetto in un catalogo che rimarrà disponibile e costantemente aggiornato fino alla scadenza del bando, con l'obiettivo di potenziare ulteriormente il loro partenariato.

Cinema come Hub Innovativi per Comunità Locali è destinato a operatori cinematografici e organizzazioni culturali che intendano creare centri culturali innovativi attorno alle sale cinematografiche, in particolare nelle zone in cui i cinema e le strutture culturali sono limitati e dove la crisi dovuta al Covid 19 ha avuto un impatto molto forte. La pandemia di Covid 19 ha profondamente colpito i cinema e ha cambiato in modo drammatico l'esperienza di fruizione.

L'azione preparatoria testerà nuove esperienze di fruizione cinematografica, tenendo conto delle esigenze del pubblico locale e si concentrerà su:

1) Ripensare l'esperienza cinematografica all'indomani della crisi pandemica al fine di creare luoghi culturali innovativi, in particolare con la cooperazione tra cinema e piattaforme VOD;
2) Sviluppo del pubblico e costruzione di comunità attraverso esperienze interattive (offrendo una vasta gamma di attività culturali ed educative).

Il bando ha una dotazione finanziaria di 1,5M di euro e il cofinanziamento potrà coprire fino al 70% dei costi eleggibili.

30/06/2020, 13:47