Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

ASSOCIAZIONE PRODUTTORI AUDIOVISIVI - Nicola Serra e Giannandrea
Pecorelli nuovi membri del Comitato di Presidenza


ASSOCIAZIONE PRODUTTORI AUDIOVISIVI - Nicola Serra e Giannandrea Pecorelli nuovi membri del Comitato di Presidenza
L’Associazione Produttori Audiovisivi (APA), presieduta da Giancarlo Leone, ha eletto ieri i due nuovi membri del Comitato di Presidenza APA: si tratta di Giannandrea Pecorelli e Nicola Serra.

Giannandrea Pecorelli, giŕ Consigliere APA, ricopre in passato ruoli di rilievo in RAI, Endemol Italia, Sony TV Italy, e nel 2004 fonda ed č CEO di Aurora TV (Banijay Group), casa di produzione di noti successi tra i quali “Notte prima degli Esami”, “Il Paradiso delle Signore” e “Matrimoni e altre Follie”.

In Rai, ha lanciato tra gli altri “Don Matteo” e “Un Medico in Ffamiglia”, ha curato la prima stagione di “Raccontami”, mentre per Mediaset ha seguito come produttore esecutivo, la miniserie “Il generale Dalla Chiesa”.

Nicola Serra, che per la prima volta ricopre un ruolo nell’Organo dell’Associazione, č Direttore Generale di Palomar, societŕ di produzione televisiva e cinematografica, fondata da Carlo Degli Esposti nel 1986. Ad oggi Palomar ha realizzato e distribuito piů di 100 produzioni tra le quali gran parte dei maggiori successi della fiction televisiva italiana, come “Il Commissario Montalbano“.

Serra ha lavorato come producer in molti progetti della societŕ e supervisiona il catalogo internazionale dei titoli Palomar. Tra le sue produzioni televisive, “Il Giovane Montalbano”, “Red Band Society”, “I Delitti del Barlume” e “Maltese”.

18/06/2020, 15:17