!Xš‚‰

CADO DALLE NUBI - Il 16 giugno in prima serata su Canale 5


Martedì 16 giugno 2020 in prima serata su Canale 5 "Cado dalle nubi", pellicola esordio - nel 2009 - di Checco Zalone sul grande schermo. Il film è considerato un cult della filmografia italiana.

Il film ha un carattere autobiografico, proprio come il protagonista del film anche l'attore Luca Medici (in arte Checco Zalone, appunto) è partito dal Sud per arrivare al Nord con una laurea in giurisprudenza in tasca. Poi, è arrivato lo Zelig che ha segnato in maniera indelebile la vita e la carriera di Zalone.

"Cado dalle nubi" ha avuto dei costi di produzioni contenuti ma ha comunque sbancato il botteghino con all'attivo oltre 14 milioni di euro. Ha guadagnato in poco tempo il primo posto al box office piazzandosi prima di altri film realizzati con budget molto consistenti.

Alcune scene del film sono state girate a Polignano, città natale di Domenico Modugno che è il mito di Zalone. L'attore ha scelto la cittadina pugliese come una delle location della pellicola proprio per questo motivo.

Grazie all'ironico brano "Angela", il film ha ricevuto una nomination ai Nastri d'Argento come migliore canzone originale.

14/06/2020, 17:48