Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THE PASSENGERS - La Regione Emilia Romagna sostiene
la produzione della serie documentaria


THE PASSENGERS - La Regione Emilia Romagna sostiene la produzione della serie documentaria
Kamera Film si aggiudica il bando regionale alla produzione per la serie documentaria "The Passengers" di Tommaso Valente e Christian Poli che narra del progetto Housing First.

Con il sostegno fondamentale del Consorzio SoLco di Ravenna, dopo essersi aggiudicato il Bando regionale allo sviluppo che ci ha permesso di realizzare la puntata pilota, proseguiamo, grazie al contributo della Regione Emilia Romagna Film Commission, alla realizzazione della prima serie di quattro puntate.

Ci sono persone ancora alla ricerca di un posto nel mondo, viandanti segnati da storie dolorose che cercano un punto da cui ripartire: la casa. The Passengers racconta le loro storie e quella di “Housing first”, una filosofia che mette l’abitare sociale al centro della propria azione. Nei racconti di convivenze spesso conflittuali, e nell’evocazione di tortuosi percorsi di vita, emerge il senso di una via possibile per il reinserimento sociale di una fascia di emarginati.” - hanno dichiarato Tommaso Valenti e Christian Poli.

27/05/2020, 11:29