!Xš‚‰

CRAFEST - I vincitori


CRAFEST - I vincitori
CATEGORIA "CORTOMETRAGGI"

La Buca di Valerio Montemurro
Motivazione dalla giuria: Per aver raccontato, in modo delicato, la guerra da un punto di vista differente, dove non esistono solo buoni o cattivi, ma sfumature di compassione, un’opera di grande valore sia per la scrittura, che per la particolare attenzione riservata a fotografia e scenografia.

L'Interprete di Hleb Papou
Motivazione dalla giuria: Perché ha saputo intrigare lo spettatore con una storia non convenzionale, portandolo nell’intimo dei sensi di colpa della protagonista, e per la costruzione storica ed emotiva (e l’evocazione) di ambienti sia esotici che familiari. Messa in scena curata e dai ritmi veloci, inserita in una narrazione lineare e sostenuta da un tappeto sonoro incalzante.»


CATEGORIA “BRANI MUSICALI”

Ethel Floon di Milk
Motivazione dalla giuria: Per la freschezza, l’esuberanza e creatività dimostrata da un brano dal sapore underground nel quale il ritmo incalzante, la brillantezza delle chitarre e la varietà delle scelte stilistiche coinvolgono totalmente l’ascoltatore.


Periodo Blu di Federica
Motivazione dalla giuria: Per esser riuscito a modellare un ambiente sonoro evocativo, che ben si sposa con le immagini contenute nel testo, coniugando affascinanti armonie con una produzione e delle timbriche lo-fi.

11/05/2020, 08:56

Simone Pinchiorri