Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LINO BANFI E L'ALLENATORE NEL PALLONE -
Protagonisti di uno speciale flash mob


LINO BANFI E L'ALLENATORE NEL PALLONE - Protagonisti di uno speciale flash mob
Domenica 10 maggio 2020 si terrà uno speciale appuntamento dedicato al cinema e allo sport con il flash mob cinematografico #Cinemadacasa, promosso da Alice nella Città in collaborazione con Gazzetta dello Sport. Protagonista della serata sarà il celebre attore Lino Banfi che si collegherà in diretta sui canali social di Alice nella Città per presentare al pubblico alcune sequenze dell’amato film "L’Allenatore nel Pallone" nella versione restaurata da Infinity, che sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma da metà maggio.

Durante la scorsa settimana, infatti, i lettori di Gazzetta dello Sport hanno selezionato, tramite un sondaggio, i dodici più amati titoli sportivi, i cui spezzoni saranno proiettati domenica sera sui muri dei palazzi delle città italiane. Tra i film più votati è stato proprio "L’Allenatore nel Pallone", scelto tra 30 titoli dedicati allo sport da Invictus a Momenti di Gloria, da Senna I, a Million Dollar Baby, ma anche Toro Scatenato, Ogni Maledetta Domenica e altri ancora.

Per l’occasione, domenica 10 maggio alle ore 22.00, il protagonista del film Lino Banfi si collegherà in diretta dalla pagina Facebook e Instagram di Alice nella Città per salutare il pubblico e presentare alcune sequenze del celebre cult "L’Allenatore nel Pallone" che Infinity, il servizio di video streaming on demand del Gruppo Mediaset, ha recentemente restaurato.

In questo momento in cui gli stadi e i cinema sono chiusi, la sinergia tra Gazzetta dello Sport e #Cinemadacasa è accomunata dalla voglia di partecipazione, di stare assieme e di coltivare le proprie passioni, coinvolgendo i lettori di Gazzetta dello Sport in una domenica cinematografica sportiva 2.0. Infinity, la cui mission è da sempre quella di portare il grande cinema italiano e internazionale nelle case degli italiani, si unisce a questa sinergia e rinnova il proprio impegno attraverso il restauro di film cult italiani come "L'Allenatore nel Pallone", che andrà ad aggiungersi a Borotalco e Mediterraneo, già disponibili sulla piattaforma nella versione restaurata.

09/05/2020, 16:37