#IORESTOACASAPRODUCTION - Debutto con il primo spettacolo
“
Trappola” è il primo appuntamento di un nuovo format teatrale nato dalla collaborazione tra
#IORESTOACASAPRODUCTION e la compagnia ESSENZA TEATRO. Proposito del sodalizio è realizzare spettacoli che utilizzino le nuove tecnologie, riuscendo a mantenere nel contempo quel rapporto empatico fra pubblico e attori, meta di un vero teatro resiliente verso cui tendere attraverso l’utilizzo del web dal vivo. La scena dello spettacolo ricalca la vita degli spettatori, per rappresentare un meccanismo di trasposizione, di immedesimazione circolare, in cui chi vede e chi è in scena vive un palcoscenico comune, attraverso il sentimento dell’immanenza dell’#iorestoacasa.
Con “Trappola” la resilienza, la resistenza, le chiavi della rivoluzione che stiamo vivendo diventano monologhi intrecciati in un’unica grande opera che racconta un mondo che si rimodula: “Ci sentiamo tutti in trappola. Sei personaggi, sei desideri di uscire! O forse di ritrovarsi! Perché in fondo tutti abbiamo bisogno di rivedere il sole per le strade!”. In scena, oltre al regista Paolo Perelli, ci sono Emiliano Ercoli, Raffaella Camandona, Laura Morucci, Antonello Spadea e Monica Taglione; dietro le quinte Daniele Cametti Aspri.
Lo spettacolo è dal vivo, 25 minuti in diretta streaming per ricreare la magia del teatro. “Trappola” sarà
trasmesso il 30 aprile alle 20:30 su:
● www.facebook.com/Iorestoacasaproduction/
● www.youtube.com/channel/UC6tgH6wKNpCi0z3Qe4hEJqQ
● www.facebook.com/essenzateatroofficial
● www.youtube.com/user/essenzateatro
“Trappola” segna il primo passo di questo percorso. Tanti progetti, idee, call per artisti sono in fase di preparazione e verranno resi noti prossimamente: tra questi un progetto di fiction sviluppato in collaborazione con Adler Entertainment, una delle più attive distribuzioni cinematografiche indipendenti.
28/04/2020, 09:20