Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TORNARE - Dal 4 maggio il film di Cristina Comencini in streaming


Tra gli interpreti, oltre a Giovanna Mezzogiorno, Vincenzo Amato e Beatrice Grannò


TORNARE - Dal 4 maggio il film di Cristina Comencini in streaming
I produttori Lionello Cerri e Cristiana Mainardi per Lumière & Co. e la regista Cristina Comencini con Rai Cinema e Vision Distribution annunciano il lancio del film "Tornare" sulle piattaforme streaming.

Siamo lieti di comunicare che il film TORNARE, di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno, Vincenzo Amato e Beatrice Grannò, inizialmente previsto al cinema per lo scorso 12 marzo, sarà reso disponibile direttamente on demand da lunedì 4 maggio, una scelta dettata dalla volontà di continuare ad incontrare il pubblico, nonostante le restrizioni imposte in questo periodo, che hanno richiesto la chiusura temporanea delle sale.

Ha detto Cristina Comencini: "Tornare è l’indagine di una donna, Alice, su quello che è accaduto prima della fuga dalla sua città, Napoli. E’ anche un thriller dell’inconscio e un film sul tempo, che non esiste come siamo abituati a pensarlo: basta uno spazio straordinario, una casa sugli scogli, un luogo fermo e sempre in movimento come il mare che la scuote, e gli eventi passati sembrano di nuovo tutti lì presenti. Tornare è forse il film più libero che ho fatto ed è stata una bellissima esperienza di lavoro in comune con i produttori, le scrittrici, i collaboratori artistici.
Non sappiamo quando riapriranno le sale cinematografiche, speriamo prima possibile, ma sono felice di fare vedere questo mio ultimo film alle persone che sono a casa e a cui il cinema manca. A me manca moltissimo
".

Il film potrà essere acquistato dal 4 maggio.

24/04/2020, 11:32