Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

ISTMO - Dal 20 maggio in streaming


ISTMO - Dal 20 maggio in streaming
Nell’attesa che riaprano le sale cinematografiche, sposando la campagna #iorestoacasa, arriva on demand su Chili un’altra prima visione assoluta: Istmo. il film segue le due vite parallele di Orlando, traduttore e “influencer”, nel labirinto rappresentato dalla sua stessa casa e il variopinto via vai di umanitŕ che si muove dentro e fuori. Orlando č vittima e specchio di una societŕ che unisce apparentemente ma di fatto ci separa inevitabilmente, č un’anima sospesa.

Sospesa tra due generazioni, tra due esistenze, tra una solitudine autoindotta e claustrofobica e una tensione verso l’esterno, cosě come l’istmo, punto di confine sospeso tra due terre e due mari. Dietro la macchina da presa, Carlo Fenizi (Effetto Paradosso, Umbra) dirige Michele Venitucci (Tutto l’amore che c’č, Il seme della discordia, A Woman, Codice Rosso), che firma insieme a Fenizi anche la sceneggiatura, Caterina Shulha (Smetto quando voglio, La vita possibile, Cetto c’č, senzadubbiamente), Timothy Martin (Una Pura Formalitŕ, Karol, un Papa rimasto uomo) e la pluripremiata star spagnola Antonia San Juan, nota in Italia per pellicole come Tutto su mia madre di Almodóvar e Amnčsia di Salvatores. Prodotto da Tejo, Istmo sarŕ disponibile su Chili dal 20 maggio.

Dice Fenizi: “In questo momento storico cosě delicato, il film rappresenta un ulteriore possibile spunto di riflessione sul valore delle relazioni autentiche e sul legame con la pienezza della vita”.

23/04/2020, 12:32