EUROPA CREATIVA - Prorogate scadenze bandi
L'obiettivo principale della Commissione europea è la sicurezza e la protezione di tutti i cittadini, essa
rispetta pienamente tutte le misure di contenimento attualmente adottate a livello nazionale e comprende che tali misure possano avere, ora e in futuro, conseguenze anche sui progetti e sulle iniziative sostenuti da Creative Europe. Per rispondere a queste incertezze, insieme all'EACEA, la Commissione sta applicando la massima flessibilità possibile nell'attuazione del Programma, nei limiti del quadro giuridico applicabile e adotterà qualsiasi misura aggiuntiva che potrebbe rendersi necessaria, che i Creative Europe Desk nazionali comunicheranno tempestivamente.
Sono state prorogate le scadenze dei seguenti Bandi:
23/2019 Promozione delle Opere Europee Online: nuova scadenza 5 maggio 2020
26/2019 Festival (seconda scadenza) & Reti di Festival: nuova scadenza 21 maggio 2020
In merito al Bando 17/2019 Sviluppo di Contenuto Audiovisivo - Progetto Singolo, La scadenza del 12 maggio 2020 non verrà posticipata, poiché sliterebbe di conseguenza anche la comunicazione dei risultati e l'erogazione dei fondi creando un ulteriore danno ai produttori, che ora più che mai hanno bisogno di liquidità. Inoltre, in merito alla formulazione dei futuri bandi per il sostegno allo sviluppo, l'EACEA si impegna tenere conto dell'impatto duraturo della crisi e ad adattare i criteri di eleggibilità di conseguenza.
Relativamente al Bando 22/2019 Distribuzione Automatica e Agenti di Vendita, in scadenza l'8 settembre e il 29 ottobre 2020, informiamo che sono disponibili gli eform.
20/04/2020, 10:21