!X

L'URLO - Il cortometraggio di Francesco Barilli
vince il Paltinum Remi Award al World-Fest
Houston International Film Festival


L'URLO - Il cortometraggio di Francesco Barilli vince il Paltinum Remi Award al World-Fest Houston International Film Festival
A causa dellemergenza Covid-19 in USA sono state rinviate a ottobre le proiezioni del World-Fest Houston International Film Festival, ma la giuria ha voluto comunque assegnare in aprile, come da tradizione, i premi ai titoli in competizione, conferendo a LUrlo di Francesco Barilli il Platinum Remi Award nella categoria corti.

Prodotto da Avila Entertainment, con il sostegno di Emilia-Romagna FilmCommission e MiBACT, il film il remake tecnologico dellomonimo corto cult di Camillo Bazzoni che, nel 1966, vide proprio Barilli protagonista dellopera.

Girato come loriginale tra Parma e Busseto, LUrlo ha ora per come interprete principale il noto attore e regista parmigiano Luca Magri, nei panni di Paolo Caren, cittadino di uno stato dittatoriale in cui bandita ogni forma di emozione. Il suo amore per la poesia e la musica lo porta a essere perseguitato dal sistema e a fuggire, per non essere catturato e privato con la forza di ogni forma emozionale.

Fondato nel 1968 dal produttore e regista Hunter Todd, il World-Fest Houston il terzo festival cinematografico e video indipendente pi longevo e pi antico al mondo dopo il San Francisco International Film Festival (1957) e il New York Film Festival inaugurato nel 1963.

17/04/2020, 12:39