Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DONA UN'OPERA - Idea dell'Associazione Italiana
Scenografi, Costumisti e Arredatori


L’Associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori - ASC ha deciso di organizzare una raccolta fondi per aiutare il nostro paese in questo difficile momento, DONA UN'OPERA.


DONA UN'OPERA - Idea dell'Associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori
Abbiamo chiesto ai nostri soci (fra i quali anche i nostri premi Oscar) di donarci alcuni dei loro bozzetti originali ed elaborati digitali (tutti autografati) di scenografie e costumi di importanti film, di opere teatrali televisive e di opere realizzate con varie tecniche, che abbiamo raccolto in un catalogo per contribuire con una donazione-offerta ad aiutare l’Associazione BINARIO 95.

Il centro BINARIO 95, gestito dalla cooperativa sociale Europe Consulting ONLUS nasce, presso la Stazione Termini di Roma, per assistere coloro che versano in condizioni di povertà, disagio e senza fissa dimora, che sono in grande difficoltà poiché non possono rispondere all’appello #iorestoacasa in quanto non la posseggono e hanno bisogno di sostegno per poter mangiare e poter essere assistiti in questo brutto momento.

Lo sforzo per raccogliere le immagini delle opere inviateci da casa dai nostri soci è stato enorme, ci scusiamo per alcune immagini fotografate che troverete un po’ distorte o sfocate, ma vi assicuriamo che gli originali che riceverete a casa saranno perfetti. Il catalogo contiene anche opere di alcuni artisti non soci, o donazioni di non soci, che hanno voluto partecipare alla nostra iniziativa. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare questo catalogo in particolare il Sig. Dino Trappetti che ha voluto donare due importanti opere (dalla sua collezione privata) della famosa scenografa-costumista Lila de Nobili. Hanno collaborato alla realizzazione del catalogo: Pasquale Ricciardi, Chiara Russo, Giancarlo Budace, Alessandra Andreano, Carlo Poggioli.

PER VISIONARE IL CATALOGO: CLICCATE QUI

16/04/2020, 11:41