!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - Il Diario della Chiusura


Il cinema Aquila di Roma lancia "Andrà tutto bene - Diari filmati ella quarantena", contest video per raccontare la quotidianità nel V Municipio della Capitale


NUOVO CINEMA AQUILA - Il Diario della Chiusura
Martedì, giovedì e sabato il 'Diario' propone poi il breve TG The Show Must Go On, notizie dall’Italia e dal Mondo sul complicato momento che sta passando l’industria cinematografica #theshowmustgoon.
Mercoledì e domenica saranno invece consigliate le migliori pellicole scelte per i propri fedelissimi tramite sondaggi, dando massima precedenza a quelle visibili gratuitamente, per le quali verrà fornito direttamente il link per la visione #laquilaconsiglia #ilcinemalofaitu.

Infine il ‘Diario’, ogni venerdì, renderà disponibili per la pubblica visione i cortometraggi che hanno riscosso maggior successo nella. nostra sala, il tutto per la durata di una settimana (fino a Giovedì 9 Aprile sarà visibile ‘Humam’ di Carmelo Segreto) #icortidellaquila #aicorticiteniamo.

Nei giorni in cui l'emergenza sanitaria ci obbliga a rimanere in casa e ad uscire solo per le spese di prima necessità, il Nuovo Cinema Aquila presenta: Andrà tutto bene - Diari filmati ai tempi della quarantena.
Realizza un breve filmato che ci aiuti a raccontare come gli abitanti del nostro Municipio affrontano queste particolari giornate.
Carica il filmato sui tuoi acconti Facebook e Instagram, tagga le pagine @NuovoCinemaAquila e @MunicipioRomaV e aggiungi l'hashtag #andràtuttobene

Seguirà una prima selezione, a seguito della quale i filmati saranno postati sulla nostra pagina e votati tramite like.
Quando il Nuovo Cinema Aquila sarà di nuovo in attività, una giuria di esperti voterà i migliori filmati: i vincitori verranno quindi proiettati sul grande schermo durante una grande serata 'Andrà tutto bene'.
Saranno accettati solo i filmati girati nel rispetto dei decreti in vigore.

Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali.

08/04/2020, 17:11