Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

COSE (IN)VISIBILI_01 - Novità dal Cinema del reale


COSE (IN)VISIBILI_01 - Novità dal Cinema del reale
La Festa di Cinema del reale rompe il Grande Isolamento al tempo del virus, condividendo con il suo pubblico e la sua community sparsa in tutta Italia e nel mondo, le produzioni di Big Sur, OfficinaVisioni e Archivio Cinema del reale, il cinema d’autore indipendente ma anche visioni ed esorcismi audiovisivi che possano far riflettere, interessare, divertire e farci sentire più vicini.

In attesa di definire le date della prossima edizione de La Festa, in base all’andamento del’emergenza Covid-19, le attività di Cinema del reale si spostano sulla rete permettendoci così di sperimentare nuove modalità di incontro, collaborazione e fruizione di contenuti audiovisivi.

Cinema del reale lo fa nel suo stile, attivando una sezione dedicata su cinemadelreale.it, un palinsesto di titoli tratti dal suo archivio e altri film presenti nella rete. Durante il Grande Isolamento si cerca attivare strategie di sopravvivenza, di fare cose utili e ingannare il tempo, ma spesso il tempo inganna noi e può capitare di perdersi in questa grande disponibilità di contenuti. Con COSE (IN)VISIBILI ogni settimana vi proponiamo un percorso di visioni di film e documentari online ma anche di ‘cinefollie&rsquo ;, di pillole audiovisive e visioni spericolate, curiose e inventive per riconnetterci con un reale fuori le righe.

Viviamo giorni strani e drammatici ma siamo fiduciosi che presto si tornerà a promuovere il cinema e le arti audiovisive in strada, nelle piazze, nei luoghi storici della bellissima Puglia e dalla Puglia nel mondo. Il Castello Volante di Corigliano d’Otranto ora è come in letargo ma è pronto a decollare: volate al cinema del reale, restando a casa, tanto le immagini sono sempre in movimento!

06/04/2020, 09:53