Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

RAI MOVIE - Domenica dedicata ai bambini con "Le
Avventure di Pinocchio" e "Belle & Sebastien"


RAI MOVIE - Domenica dedicata ai bambini con
Una delle più belle fiabe del mondo è Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi e l’adattamento che abbiamo tutti nel cuore è lo sceneggiato televisivo diretto da Luigi Comencini scritto con Suso Cecchi D’Amico.

Domenica 22 marzo alle ore 18.50, Rai Movie propone ai bambini di ieri e di oggi la versione cinematografica in cui Nino Manfredi interpreta Geppetto, Gina Lollobrigida la fata turchina, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia sono il gatto e la volpe, Vittorio De Sica è il giudice, il burattino di legno porta la firma di Carlo Rambaldi (il papà di E.T.) e le meravigliose musiche quella di Fiorenzo Carpi.

La magia prosegue alle 21.20 con la storia d’amicizia senza tempo tra un orfanello e la sua amica a quattro zampe: Belle & Sebastien - L’avventura continua. Secondo film basato sull’omonimo romanzo di Cécile Aubry del 1965, da cui negli anni Ottanta è stata tratta anche una famosa serie animata.

Questa volta Sebastien e Belle andranno alla ricerca della loro amica Angelina sperduta tra le montagne dopo un incidente aereo. Paesaggi mozzafiato, affetto e fiducia reciproca sono gli ingredienti di un film che rallegrerà tutta la famiglia.

20/03/2020, 17:37