Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

MOSTRA DI PESARO - In streaming i corti
della scorsa edizione del festival


MOSTRA DI PESARO - In streaming i corti della scorsa edizione del festival
La Mostra Internazionale del nuovo Cinema aderisce alla campagna nazionale e diffusa #IoRestoaCasa, nata spontaneamente sulla rete e adottata e promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (Mibact) e altre realtà istituzionali, affinché la cultura, in questi giorni di emergenza sanitaria, arrivi nelle case anche attraverso i siti web e i social delle istituzioni culturali.

Ho dunque pensato, in accordo con il consiglio di amministrazione, il comitato scientifico e lo staff del festival, di mettere a disposizione in streaming sul sito di www.pesarofilmfest.it i film della sezione Corti in Mostra della scorsa edizione del festival dedicata al cinema d’animazione d’autore italiano.

Ci sembra un buon modo per tenere viva la fiammella della cultura cinematografica anche pensando alle opere che, per ragioni distributive mai risolte, rimangono le più invisibili.

Questi i primi titoli:

BLISS di Laura Arcangeli, 2018, 3’

REMEMBER di Angelica Bergamini, 2018, 2’

THE DARKER LIGHT di Andrea Bonetti, 2019, 8’

LOOKING BACK di Salvatore Delle Femmine, 2018, 2’ 30”

ECLIPSE di Gabriele Genova, 2018, 1’ 15”

SUGARLOVE di Laura Luchetti, 2018, 10’

LE NOZZE DI POLLICINO di Beatrice Pucci, 2019, 6’

Ringraziamo gli autori per aver concesso immediatamente le loro opere e auguriamo a tutti noi di poterci presto incontrare nei tanti spazi culturali del nostro Paese.

Pedro Armocida
Direttore Artistico

14/03/2020, 14:51