Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THE MY TRUE STORY FILM FESTIVAL 2 - "Tears&Dreams"
miglior documentario


THE MY TRUE STORY FILM FESTIVAL 2 -
"Tears&Dreams" di Lia Beltrami ha vinto il premio come miglior documentario alla seconda edizione del The My True Story Film Festival.

"Poi uno zio mi ha portata via, in un villaggio lontano, e mi hanno messo il collare… Ero piccolissima. Ora ho 12 anni”. La storia di chi cerca di asciugare le lacrime di bambine come Stella, per farle di nuovo sognare.
Un viaggio tra i profughi birmani Akha, il traffico dell’oppio, la schiavitł delle bambine nel villaggio delle “donne giraffa”, le vittime di tratta, l’amicizia di un gruppetto di suore con un monaco buddista.
Nel Triangolo d’Oro, punto d’incontro tra Laos, Myanmar e Thailandia, famoso alle cronache anche per traffici illeciti, si intrecciano storie di lacrime e sogni.
Gli Akha, i Lahu, i Kajan sono tribł birmane di origine cinese. Perseguitati, spesso in estrema povertą, profughi senza status…
Le suore della Provvidenza, tre birmane, una cinese e una brasiliana, in collaborazione con il monaco buddhista Ven. Chaiwat, si impegnano nella via del dialogo e per ridare un sogno alle bambine. Lavorano senza sosta contro la tratta per rendere le ragazze e le bambine libere dalle catene della schiavitł e dalle conseguenze delle droghe...
Ora hanno un sogno: costruire un ristorante, la “Locanda della Felicitą”, per dare un futuro alle ragazze.

12/03/2020, 18:31

Simone Pinchiorri