Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BERLINALE 70 - Satine Film distribuisce in
Italia l'Orso d'Oro "There is No Evil"


BERLINALE 70 - Satine Film distribuisce in Italia l'Orso d'Oro
L’opera del regista iraniano condannato agli arresti domiciliari per il suo impegno civile e politico, ha conquistato la Giuria presieduta da Jeremy Irons che ha annunciato il Premio con grande entusiamo, e il pubblico della 70° Berlinale che ha accolto la proiezione ufficiale con commozione e interminabili applausi.

"There is No Evil" del regista iraniano Mohammad Rasolouf trionfatore a Berlino con l'Orso d’ Oro come Miglior Film, uscirà nelle sale italiane con Satine Film.

"There is No Evil" è un dramma in quattro atti che si interroga sulla difficoltà di esprimere la libertà individuale quando si è di fronte a situazioni che vengono imposte come obbligate e dove non vi è alcuna possibilità di scelta.

Un’opera protente e profonda" - dichiara Claudia Bedogni, titolare di Satine Film- "che sullo sfondo del dramma del popolo iraniano ci fa riflettere su dilemmi morali universali e sulla responsabilità delle nostre scelte”. Un’ opera che siamo davvero molto orgogliosi di aver acquisito e di far conoscere presto al pubblico italiano".

01/03/2020, 13:52