Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TOSCANA FILMMAKERS FESTIVAL 6 - Aperti i bandi


Tre le sezioni competitive: "DocToscana", "CortoToscana" ed il contest "Acqua Bene Comune". Deadline il 30 aprile 2020.


TOSCANA FILMMAKERS FESTIVAL 6 - Aperti i bandi
Aperti i bandi di concorso della sesta edizione del Toscana Filmmakers Festival in programma al Castello dell'Imperatore a Prato dall'8 al 12 giugno 2020.

Per il concorso cortometraggi denominato CortoToscana, al quale possono partecipare opere audiovisive di finzione, videoarte, sperimentali e documentarie della durata massima di 20 minuti; e per il concorso DocToscana, dedicato ad opere di documentario senza un limite di durata. Sono ammessi solo video girati da registi toscani e/o residenti in Toscana, realizzati da casa di produzione toscane e/o girate sul territorio della Regione Toscana anche di registi italiani di altre regioni o stranieri, ivi compreso casa di produzioni che provengono da fuori della suddetta Regione.
I video selezionati saranno proiettati all'interno della manifestazione e concorreranno per i Premi della Giuria (al vincitore 400 euro) e del Pubblico (al vincitore una videocamera GoPro).
Sono ammesse solo opere edite o inedite realizzate a partire dal 1 gennaio 2018.
Deadline il 30 aprile 2020.

Alle due storiche sezioni competitive si affianca in questa edizione il contest "Acqua Bene Comune",dedicato ai film sull'acqua. Per questa categoria sono aperte l'iscrizione a tutte le opere italiane sul tema. Durante il festival sarà proiettato solo l'opera vincitrice, votata online sul sito www.cinemaitaliano.info dal 1 al 10 maggio 2020. L'opera con più “mi piace” sulla pagina sarà la vincente. Stessa la deadline fissata per il 30 aprile 2020.

Per scaricare il regolamento ed i moduli d'iscrizione, cliccare qui..

01/03/2020, 10:42

La Redazione