!Xš‚ť‰

UN TE' CON I TALENTI PRATESI - Federico Berti incontra due prime
donne del piccolo schermo, Pamela Camassa e Cinzia Lenzi


UN TE' CON I TALENTI PRATESI - Federico Berti incontra due prime donne del piccolo schermo, Pamela Camassa e Cinzia Lenzi
Pamela Camassa
Tutto esaurito, pubblico in piedi per il secondo appuntamento di “Un tč con i talenti pratesi” lo scorso sabato. Per l’occasione Riccardo Galardini ha ripercorso i suoi primi cinquant’anni di carriera “dentro” la musica. E nel terzo incontro previsto per sabato 22 febbraio 2020 alle ore 17:00 nella saletta del cinema Terminale di Prato arriveranno due primedonne del piccolo schermo, Pamela Camassa e Cinzia Lenzi. Federico Berti, giornalista conduttore e ideatore della rassegna realizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e l’organizzazione della Casa del Cinema, ripercorrerŕ il percorso artistico delle due primedonne pratesi.

Pamela Camassa debutta giovanissima nel mondo della moda come fotomodella e indossatrice per poi passare al cinema a soli 16 anni nel film “Via del corso”. In seguito arriveranno i concorsi di bellezza; nel 2002 conquista il titolo di Miss Mondo Italia, tre anni dopo partecipa a Miss Italia classificandosi al terzo posto. Da quel momento si aprono le porte del mondo dello spettacolo, non tralasciando mai il mondo della moda. Nel 2006 sarŕ a fianco di Carlo Conti nel programma “I raccomandati”, in qualitŕ di assistente del conduttore. L’anno successivo sarŕ protagonista di una edizione di successo di “Ballando con le stelle”, sfiorando la vittoria dietro Fiona May. Secondo posto per la showgirl pratese che dimostra grande talento di ballerina conquistando le simpatie del grande pubblico. Ancora a fianco di Carlo Conti per il programma di punta di Rai Uno, “I migliori anni”, poi di nuovo concorrente per il reality Mediaset “La Talpa”, condotto da Paola Perego e ambientato in Sudafrica. Seguiranno esperienze come conduttrice (“Derby del cuore” su Raidue), come opinionista (“Attenti a quei due” Raiuno), come giurata (“Selfie – le cose cambiano” su Canale 5). La consacrazione arriverŕ con “Tale e quale show” in qualitŕ di concorrente alla seconda edizione del programma firmato ancora da Carlo Conti. Pamela darŕ vita a riuscite performances trasformandosi ogni settima in Lorella Cuccarini, Rettore, Shakira, Marcella Bella, Ivana Spagna, Amy Winehouse, Anastasia vincendo una puntata con l’imitazione di Malika Ayane. Partecipando poi alla prima edizione di “Amici celebrities” nell’autunno scorso, Pamela Camassa batte tutti e stravince al televoto, mettendo finalmente il luce anche le sue qualitŕ canore.

Anche il percorso di Cinzia Lenzi inizia con Miss Italia vincendo l’ambita fascia nel 1980. Subito dopo sarŕ una delle indossatrici italiane piů ricercate. Dal 1983 diventa il volto ufficiale della neonata Rete 4, trasformandosi in uno dei simboli della televisione degli anni ottanta. Sarŕ poi al fianco di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello in “SandraRaimondoshow”, di Gerry Scotti in “Simpaticissima” e di Ezio Greggio in “Qua la zampa”.

19/02/2020, 13:54