Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

JESSICA PICCOLO VALERANI - L'attrice nel cast di "The New Pope"


L’attrice Jessica Piccolo Valerani è nel cast della nuova e attesissima serie tv THE NEW POPE di Paolo Sorrentino, che è in onda dal 10 gennaio 2020 in esclusiva per l’Italia su Sky Atlantic e NOW TV


JESSICA PICCOLO VALERANI - L'attrice nel cast di
L’interprete, che aveva già lavorato con il regista premio Oscar per il film "Loro" , ha aperto la stagione in un ruolo molto peculiare, vestendo la parte di un personaggio tipicamente “sorrentiniano”. JPV, infatti, interpreta una giovane suora molto legata al Papa Pio XIII (Jude Law). Una vicinanza, questa, che costringerà la donna a fare i conti con desideri e pulsioni del tutto umane che metteranno in crisi la sua fervida fede religiosa.

"Far parte del cast di The New Pope è stata un'esperienza unica" dice Jessica Piccolo Valerani "Paolo Sorrentino è un regista e scrittore che stimo e amo profondamente. Lavorare con lui è stato come realizzare un sogno. Ritrovarmi in una produzione internazionale, con un cast stellare per un progetto che, già da spettatrice, mi aveva estremamente appassionato, è stato davvero emozionante.
Sul set la concentrazione è altissima, tutti i reparti puntano alla perfezione e collaborano per trasformare in immagine quello che è già magistralmente scritto in sceneggiatura.
Paolo è un regista che, dentro a indicazioni precise, ti lascia tutta la libertà necessaria per esprimerti".

L'attrice ha proseguito "Io interpreto una giovane suora, particolarmente vicina a Pio XIII, che, nonostante la forza della sua fede, si ritrova a fare i conti con pulsioni e tentazioni che appartengono a ogni essere umano. Lavorare con Jude Law è stato bellissimo e sorprendentemente facile. È un attore straordinario, intenso e disponibile, capace di stupire ad ogni ciak
".

04/02/2020, 14:02

Cristina Loria