Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CAMILLE AWARDS - Premio alla carriera a Ennio Morricone


L'European Composer and Songwriter Alliance (ECSA) omaggio il Maestro con un riconoscimento speciale per la sua straordinaria produzione musicale dedicata al cinema.


CAMILLE AWARDS - Premio alla carriera a Ennio Morricone
I Camille Awards - European Film Composer Awards sono i premi assegnati ai compositori di film d audiovisivi europei. Per l'edizione speciale di quest'anno il premio alla carriera sarà assegnato al Maestro Ennio Morricone. Il premio riconosce non solo la straordinaria produzione del maestro in una vasta gamma di generi musicali, ma anche i suoi sforzi senza sosta per difendere e promuovere i diritti degli autori.

La cerimonia di premiazione si terrà la sera del 3 febbraio 2020 al Theatre du Vaudeville di Bruxelles (Belgio) e Gilda Buttà (pianoforte), Luca Pincini (violoncello) e Paolo Zampini (flauto), tre solisti che hanno lavorato il Maestro, interpreteranno i temi e le melodie più importanti di Ennio Morricone.

"Comporre musica per film è difficile, perché può essere fatto in tantissimi modi diversi" - ha dichiarato Ennnio Morricone alla consegna del premio a Roma, avvenuta nei giorni scorsi.

03/02/2020, 12:38

Simone Pinchiorri