I Viaggi Di Roby

MANIFATTURE DIGITALI CINEMA PRATO - Masterclass con Carlo Poggioli


MANIFATTURE DIGITALI CINEMA PRATO - Masterclass con Carlo Poggioli
Carlo Poggioli
Martedì 28 gennaio 2020, dalle ore 10 alle ore 13.30, Manifatture Digitali Cinema Prato ospiterà la Masterclass del Presidente dell’ASC- Associazione Scenografi e Costumisti italiani Carlo Poggioli, dal titolo “Studiare il costume storico ed essere moderni” (ingresso libero con registrazione su Evento Facebook o scrivendo a [email protected]).
Poggioli è autore dei costumi di molte pièce teatrali e numerosi film di prestigio e successo, tra i quali le opere di Paolo Sorrentino “Loro” e “The Young Pope” e “The New Pope“, quest’ultima adesso in onda su Sky. All’incontro parteciperà anche l’illustre studiosa del tessuto e del costume Roberta Orsi Landini, che ha condotto a sua volta la Masterclass “50 anni di Moda 1470-1520. Il periodo di Leonardo” lo scorso 26 novembre, sempre a MDC Prato. Nel corso dell’evento, sarà presentato il Master promosso da Manifatture Digitali Cinema Prato, PIN – Polo Universitario Città di Prato e ASC La Stoffa Dei Sogni (iscrizioni aperte fino al 9 febbraio 2020), che sarà guidato dalle tre star del Costume Design italiano e internazionale Gabriella Pescucci, Carlo Poggioli e Alessandro Lai.

PROGRAMMA MASTERCLASS “STUDIARE IL COSTUME STORICO ED ESSERE MODERNI”

Carlo Poggioli racconta come lavorare oggi, sapendo bilanciare conoscenza del costume e competenza produttiva.
Ingresso libero con registrazione su Evento Facebook o scrivendo a [email protected]

10,00-11,00: registrazione e visita a Manifatture Digitali Cinema Prato;
11,00-12,30: Masterclass di Carlo Poggioli;
12,30-13,30: dialogo tra Carlo Poggioli e Roberta Orsi Landini, con Francesca Conti – Il mestiere del costumista e la sua formazione.

27/01/2020, 15:09