Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA RICETTA ITALIANA - A Roma le riprese


LA RICETTA ITALIANA - A Roma le riprese
Sono in corso a Roma le riprese del film "La ricetta italiana", co-produzione tra Italia e Cina diretta da Zuxin Hou e prodotta (tra gli altri) da Cristiano Bortone.

Il film è una commedia romantica basata su un soggetto originale di Alberto Simone e Ivan Cotroneo, sceneggiata dallo stesso Simone e dalla sceneggiatrice Yu Si. Nel film un famoso musicista cinese viene in Italia per un reality show che consacrerà la sua notorietà e s’imbatterà in una sua connazionale, una ragazza di status sociale forse più umile ma con un grande sogno: diventare una grande chef. Nel corso di una notte magica nella città più bella del mondo, i due s’innamoreranno e capiranno quali sono i valori veri della vita.

Prodotto dalla Orisa produzioni, Dauphine Film Company insieme a Beijing WD Pictures e da Zentropa (la società che fa capo al famoso regista danese Lars Von Trier), il film è realizzato con Rai Cinema, sostenuto dal contributo della Regione Lazio (POR FESR Lazio 2014-2020) e sarà una grande opportunità per promuovere l’immagine dell’Italia presso il grande pubblico cinese.

14/01/2020, 18:50