LAZZARO FELICE - Terzo film più bello del 2019 per il The Guardian


Un anno straordinario per Alice Rohrwacher e Tempesta, casa di produzione guidata da Carlo Cresto-Dina, che ha prodotto tutti i suoi film.


LAZZARO FELICE - Terzo film più bello del 2019 per il The Guardian
Mentre a New York chiude oggi al MoMA la mostra The Wonders, Alice and Alba Rohrwacher, "Lazzaro Felice", già premio per la sceneggiatura al Festival di Cannes nel 2018, è tra i 50 film più belli usciti in UK nel 2019 secondo il prestigioso quotidiano britannico The Guardian, posizionandosi al terzo posto dopo “The Irishman” di Martin Scorsese e "Marriage Story" di Noah Baumbach.

"Per noi è un onore e un insegnamento lavorare con Alice" - commenta da Londra il produttore Carlo Cresto-Dina - "una delle voci più autentiche e sorprendenti del cinema internazionale. Fa parte ormai di un gruppo di autrici e autori che stanno disegnando il cinema mondiale di questi anni. Il fatto che molti di questi nomi oggi siano italiani, che siano seguiti all’estero forse ancora più che da noi, dovrebbe farci orgogliosi."

Uscito negli UK ad Aprile con il titolo “Happy as Lazzaro”, il terzo film di Alice Rohrwacher continua a raccogliere importanti consensi, sempre il The Guardian infatti l’ha inserito tra i 100 migliori film del 21° secolo mentre è la rivista specializzata Indiewire a eleggerlo come uno dei 100 titoli più importanti del decennio.

Ultimo giorno invece per la retrospettiva The Wonders del MoMA di New York , dove in questi giorni è stata presentata l'intera filmografia di Alice Rohrwacher, prodotta da tempesta (Corpo Celeste, Le Meraviglie, Lazzaro Felice)

"Lazzaro Felice" è una produzione tempesta / Carlo Cresto-Dina con Rai Cinema in coproduzione con Amka Films Productions, Ad Vitam Production, KNM, Pola Pandora.

23/12/2019, 18:29

Andrea Corrado