!Xš‚‰

BERTOLUCCI SECONDO IL CINEMA - In home video insieme a "Novecento"


BERTOLUCCI SECONDO IL CINEMA - In home video insieme a
Il documentario d’autore BERTOLUCCI SECONDO IL CINEMA di Gianni Amelio, nella versione del restauro conservativo realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, sarà disponibile insieme alla Limited Edition di Novecento edita da CG Entertainment.

Nel 1976 Gianni Amelio si recò sul set di Novecento, tracciando un ritratto unico del lavoro di Bertolucci e del cast durante le riprese di uno dei più importanti film della storia del cinema, tra interviste, prove, conversazioni e momenti intimi.

La Limited Edition di Novecento in Blu Ray sarà realizzata solo al raggiungimento dell’obbiettivo della campagna di crowdfunding START UP! attualmente in corso e attiva fino al 23 dicembre

L’edizione Limitata a doppio Blu ray sarà così composta:

-          NOVECENTO in versione integrale dal restauro in 4K di 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce - Cinecittà e Cineteca di Bologna con la collaborazione di Alberto Grimaldi e il sostegno di Massimo Sordella presso il laboratorio L'Immagine Ritrovata, con la supervisione di Bernardo Bertolucci e del direttore della fotografia Vittorio Storaro.

-          BERTOLUCCI SECONDO IL CINEMA di Gianni Amelio (1976, 65 min) nella versione del restauro conservativo realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino.

-          CENTOVENTI CONTRO NOVECENTO di Alessandro Scillitani e Alessandro Di Nuzzo (2019, 54 min), il racconto di una partita di calcio storica, quella giocata nel Marzo del 1975 tra la troupe di Salò o le 120 giornate di Sodoma e quella di Novecento.

-          Novecento, con le parole di Bertolucci - Materiali audio inediti, 1974, Vox Humana Archive - Gideon Bachmann © Cinemazero, Pordenone: registrazione audio di una conferenza stampa tenutasi presso la casa di Bernardo Bertolucci affittata a Reggio Emilia. L'autore delle registrazioni e di parte delle interviste è Gideon Bachmann. L'audio è montato su una galleria di foto dal set del film realizzate da Deborah Beer.

-          Numerazione della copia Limitata, 900 pezzi in totale.

-          Il nome dei partecipanti al crowdfunding all'interno della confezione (SOLO PER LE COPIE ACQUISTATE SUL SITO CGENTERTAINMENT.IT ENTRO IL 23 DICEMBRE 2019).

-          Packaging: Slipcase di cartone con nuovo artwork;  Artwork alternativo per l' Amaray interno.

11/12/2019, 13:50